Domande frequenti
Si, l'iscrizione al servizio e la ricezione delle notifiche sono gratuite.
Per iscriversi al servizio Lombardia Informa e a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione è necessario obbligatoriamente accedere con identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
La procedura d’iscrizione tramite “Nome utente e password” è riservata ai cittadini stranieri. È necessario quindi iscriversi con identità digitale.
In qualsiasi momento è possibile cambiare o aggiungere target di interesse. E’ possibile anche modificare o aggiungere tematiche di interesse. Basta accedere all’area riservata e procedere come da indicazioni.
Per modificare l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare basta accedere all'area riservata, cliccare nel box “Modalità di contatto” e inserire i nuovi recapiti.
Per aggiungere o eliminare una o più preferenze basta accedere all'area riservata, cliccare sulla tematica di interesse e salvare le modifiche. È possibile anche cliccare su “Disattiva preferenza” per eliminarla.
Per ricevere le comunicazioni tramite sms è necessario cliccare nel box “Modalità di contatto”, scrivere il proprio numero di cellulare e successivamente inserire nell'apposito campo il codice che arriva tramite SMS. Nel caso di mancata ricezione, basterà cliccare su “Richiedi codice”.
Nel caso di eliminazione del proprio profilo non sarà possibile ripristinarlo. Sarà necessario quindi iscriversi nuovamente al servizio accedendo con identità digitale, scegliendo i canali di contatto e le tematiche preferite.
Per cancellare l’iscrizione al servizio e non ricevere più comunicazioni è necessario accedere all’area riservata e selezionare “Elimina profilo”.
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